mercoledì 21 maggio 2014

Astuccio in finta pelle

E’ il progetto che vi propongo oggi per Hobby di Carta: una bustina con cerniera realizzata in pelle sintetica.

01-DSC_0868

Il mese scorso sono andata in negozio da Sabry e ho trovato un rotolo in finta pelle di un bellissimo colore viola chiaro e ho pensato di provare a lavorare questo materiale.

Volevo che l’interno dell’astuccio fosse foderato e mi sono detta: chissà se la finta pelle resiste al calore del ferro da stiro? Ho provato e non ci sono stati problemi per cui ho incollato stoffa e pelle aiutandomi con la teletta termoadesiva! In questo modo ho potuto lavorare con uno strato solo ottenendo un lavoro rifinito sia all’esterno che all’interno.

Per i dettagli sulla costruzione dell’astuccio e qualche trucco per lavorare con questo tipo di materiale andate a leggere il post qui.

Di seguito un po’ di particolari per ingolosirvi un po’ :-)

08-DSC_0878

09-SC 05 2014-006

Inutile dire che il risultato finale mi piace molto, l’astuccio rimane un po’ bombato come se avesse all’interno un cuscinetto d’aria.

Da Hobby di Carta ho acquistato anche altri colori e sto già studiando nuove idee!

2 commenti:

  1. è bellissimo!! complimenti..ti seguo da un pò e come al solito le tue creazioni non deludono mai!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo...e la cerniera è attaccata alla perfezione...io litigo sempre con le cerniere:( invece!!!
    bravissima come sempre!
    alex

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails