mercoledì 3 aprile 2013

Papaveri pasquali…

…o meglio papaveri di carta crespa con cui ho realizzato le mie confezioni pasquali.

Ho realizzato i fiori grazie al video di Rosanna Frapporti che ho comprato ad Abilmente. Conoscevo i lavori di questa artista già da qualche anno, ma non avevo mai avuto la possibilità di frequentare un suo corso. I suoi  fiori sono veramente magnifici e solo da molto vicino si capisce che non sono veri, ma di carta crespa! E’ stato un vero piacere per me scoprire la possibilità di imparare la tecnica attraverso i Dvd e questo è quello che ho realizzato con il primo dei due…

DSC_0075

Ho creato un piccolo mazzo con tre papaveri e tre boccioli cui ho aggiunto alcune foglie recuperate da fiori finti. Putroppo le foto non riescono a rendere l’effetto che è veramente realistico e naturale.

DSC_0072

Ho applicato il mazzo su una campana di cioccolato cui ho sostituito la carta con un foglio di carta di riso a righe argentate.

DSC_0068

Un fiocco grigio e una farfalla completano il tutto. Mi pareva carino poi presentarla su un cestino di vimini utilizzato come fosse un piccolo vassoio.

DSC_0077

Stesso mazzetto per decorare una colomba…

DSC_0096

… qui oltre alla farfalla ho aggiunto un uccellino di feltro realizzato utilizzando un modello trovato grazie a pinterest e che ho adattato alle mie esigenze…

DSC_0082

… in questo caso per presentare la  colomba ho utilizzato un piatto quadrato in bambù che ho legato con un nastro a pois…

SC 03 2013-006

Il risultato finale è di grande effetto per entrambe le composizioni. Mi sarebbe piaciuto riuscire a rendere meglio i colori, ma per via del brutto tempo dei giorni scorsi ho dovuto fare le foto in interno e il rosso è sempre difficile da leggere per la macchina fotografica :-(

DSC_0093

16 commenti:

  1. SEi sempre incredibile! A parte la tua voglia di cambiare di imparare ecc. ti riesce sempre tutto meravigliosamente! YAYA

    RispondiElimina
  2. Sei stata fantastica!!!... Pure i tuoi sembrano veri, quindi penso proprio che tu sia riuscita perfettamente nell'impresa!!! Bravissima, sono stupendi!!! ;)
    Vale

    RispondiElimina
  3. Complimenti, confezioni meravigliose!!! Ciao, Roberta.

    RispondiElimina
  4. A me sembra tutto meraviglioso e penso a quanto sono fortunati quelli che hanno ricevuto le tue confezioni. A domani

    RispondiElimina
  5. Veramente fantastici, il regalo è dentro o fuori???? Magnifici!!!
    Iva

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia sembrano veri
    Bacio Erika

    RispondiElimina
  7. Delle autentiche meraviglie, fortunato chi riceve da te questi pensieri sempre molto attenti e curati.

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi è riduttivo... bravissima Ste!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questi papaveri sono davvero stupendi e tu hai realizzato delle confezioni deliziose!

    RispondiElimina
  10. splendide confezioni!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i papaveri, sembrano veri!

    RispondiElimina
  12. dovresti farlo tu - un video - cara Ste:
    mille modi per presentare con eleganza le creazioni artigianali !!!!

    ti garantisco un enorme successo!!!

    :D :D :D

    ps. i papaveri sono stupendi!!!

    <3

    RispondiElimina
  13. Mi lasci senza parole come sempre. Sei unica!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails