venerdì 9 settembre 2011

Destinazione crociera con cambio d’uso e adattamenti vari….

Considerando che mi sono iscritta già da mesi alla terza edizione di Formazione Creativa è quantomeno insolito che i tre progetti realizzati lo scorso ottobre siano ancora in fase embrionale :-)
 
Due i motivi: il primo è che devo ancora mettere le foto a quelli fatti il primo anno :o) (non ho un bel rapporto con la mia immagine e  sarebbero sprecati per foto panoramiche di viaggio…), il secondo è che mi sono posta l’obiettivo, direi ambizioso, di  personalizzare i progetti tentando un’evoluzione di quanto appreso.
 
Dunque i tre album giacciono ancora in attesa di ispirazione, finché una richiesta di minialbum, per una famiglia alla sua prima crociera, mi ha fatto venire in mente che forse i colori e le timbrate del progetto di Sandra si potevano ben prestare allo scopo. Detto e fatto! E’ bastata una notte insonne e un pomeriggio di estate per completare l’opera  :-) !!
 
DSC_0255
La copertina è stata totalmente stravolta, ma direi che mi rispecchia molto di più rispetto all’originale…
Chiedo venia per i colori, ma come al solito il viola non vuol proprio uscire dalla mia macchina fotografica e il turchese e il marrone non lo hanno certo aiutato…
 
copertina
Le prime due pagine non hanno subito grossi cambiamenti, solo un riposizionamento di timbrate e abbellimenti.
DSC_0251
pag 1 e 2
… ma aprendo la cintura ecco che tutto muta!
L’obiettivo era quello di creare delle tasche in cui riporre biglietti e ricordi della crociera…
 
DSC_0281

… per far questo ho riadattato a modo mio gli elementi che dovevano essere destinati all’impaginazione di due foto…
 
pag. 3 e 4
Nelle due pagine successive più che altro ho cercato di evidenziare al meglio le timbrate dello sfondo…
DSC_0300
pag 5 e 6
… la doppia pagina con doppia anta…

intera
… nella parte di sinistra è fedele all’originale. Solo nell’interno ho deciso di essere un po’ ribelle…
pagina

… la parte destra è dedicata a raccogliere ulteriori ricordi e la tessera che accompagna ogni passo in crociera. I cerchi che non ho messo in copertina li ho utlizzati per l’anta interna dove avevo l’esigenza di nascondere alcune timbrate sbavate Sorriso
 
pag 7 e 8
… e infine, le pagine di chiusura con le ultime foto…

DSC_0339
pag 9 e 10
… e il retro di copertina (molto semplificato) con la scatola creata su misura per contenere l’album.
retro e scatola
Devo dire che alla fin fine mi sono divertita molto a riutilizzare gli abbellimenti. Non è poi così difficile, dato che sono già pronti e tutti coordinati tra loro. La struttura, inoltre, è fantastica e adatta ad essere reinterpretata a piacimento.

7 commenti:

  1. Favoloso, con il viola che adoro :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!!!!! Colori fantastici, particolari ma d'effetto!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Bella struttura e bella palette di colori!

    RispondiElimina
  4. Adoro lo scrapbooking e quest'album è splendido,mi piace moltissimo l'abbinamento dei colori! Bravissima! Anche io ogni tanto "scrappo" un pochino...però sulle cornici, le scrap-cornici come le chiamo io ;-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua reinterpretazione!!!! Anch'io a distanza di quasi un anno l'ho terminato qualche settima fa, mancano le foto e poi...via con la pubblicazione! Veramente bello Ste, poi questi colori insieme li adoro!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente meraviglioso, tutto quello che tocchi si trasforma magicamente...
    ti ammiro molto.
    Iva

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails