mercoledì 29 dicembre 2010

Pacchetti, pacchetti, pacchetti….

E dopo le card è la volta dei pacchetti Sorriso 

Mi piace tanto preparare i pacchetti e in generale fare confezioni; quest’anno vi avevo anticipato che i colori che ho usato sono stati principalmente marrone e ecrù, ma in alcuni casi ho usato altri colori ad esempio se il contenuto era molto scuro. Se posso, infatti, cerco di fare in modo che ci sia uno stacco di colore anche all’interno, tra l’oggetto stesso e la carta regalo.

Altro elemento che ho usato sono stati cuori… in questo caso un semplice cuore in legno con due timbri sovrapposti…

pacco cuore

… e rose di carta…

DSC_0321

DSC_0314

Questa rosa, che mi piace moltissimo, è la rosa di Tim Holtz. In questo video il passo a passo per realizzarla. Io ho usato la pagina di un libro e del semplice vinavil per l’incollaggio. Poi, man mano che mi servivano, ho usato i glimmer mist per adattarle al colore della confezione e inserito al centro una perla in tinta utilizzando la colla a caldo. Se volete potete incollare dietro una piccola molletta in legno per fissarla ai pacchetti senza usare la colla.

Vi consiglio però di fare prima qualche rosa con una carta più spessa, o ancor meglio del cartoncino sottile, e solo in seguito procedere con una carta più sottile.

Mi sono anche divertita a confezionare due panettoni artigianali!

DSC_0335

Questo, effettivamente, sembra uscito dalla pasticceria Sorriso

In realtà è bastata una carta di riso panna con righe oro, un tralcio di fiori, due stelle dorate e un bel nastro. Dalle foto non si vede, ma per dare luce e riempire la decorazione ho inserito, sotto il tralcio fiorito, due grandi stelle brillantinate che avevo comprato qualche anno fa all’Ikea e che usavo come decorazioni natalizie.

panettone

Quest’altro, invece, stava proprio di misura in una scatola tonda che girava in casa da qualche anno! La scatola (Ikea) era già decorata in marrone, bordeaux e oro antico. Io mi sono limitata, per così dire, a decorare il coperchio…

DSC_0337

DSC_0352

Qui ho lavorato un po’ di più… ho usato un bel nastro in raso che riprendeva in parte i colori della scatola e poi ho preparto una decorazione “asportabile” con la colla a caldo e un fascio di stecche di cannella. I cuori sono stati tagliati con la Big Shot dalla corteccia di betulla e le rose sono le mie solite rose di feltro arrotolato…

Rose, foglie, fiorellini e cuori sono stati incollati sul fascio di cannella con la colla a caldo e il tutto è fissato al nastro con un semplice spago.

DSC_0358

Spero di avervi fornito qualche ispirazioni per i vostri prossimi pacchetti Sorriso

9 commenti:

  1. ....,cavolo, anche se quei pachhetti fossero vuoti sarebbero super graditi comunque!!!
    meravigliosi,non ho altre parole.
    Più bello il pacchetto del regalo!

    un abbraccio, Alberto

    RispondiElimina
  2. è tutto molto bello, sei stata molto molto brava..vedi, io mi acontenterei anche dell'imballaggio, ha ha ha complimenti davvero.
    Ti auguro di passare un felice fine anno e auguri per l'anno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Che pacchi meravigliosi!!!
    Tutti molto originali, complimenti.
    Auguri di un felice 2011,
    Daniela.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e curatissimi. Sei bravissima.
    Ti auguro un sereno 2011.
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. grazie per la bellissima visione di immagini e idee. ciao e felice anno nuovo

    RispondiElimina
  6. che confezioni meravigliose!!!
    ...mi potresti dare qualche indicazione di che materiale acquistare per iniziare a fare qualche lavoro di scrapbooking e dove acquistarlo?....premetto che dovrei fare tutto da autodidatta, per ora non posso fare corsi (ho due bimbi piccoli e tra un mese arriva la terza)...grazie mille!!!!
    alex

    RispondiElimina
  7. Che meraviglie! Ho notato soprattutto le rose! E poi quel cuoricino in legno... =) Complimenti! E grazie dell'ispirazione!
    E già che ci siamo... Buon anno :)
    Lu

    RispondiElimina
  8. Che dire...sono stupendi tutti davvero, un colpo d'occhio meraviglioso. Un peccato disfare quei pacchetti.
    Tantissimi auguri di Buon anno e complimenti ancora

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails